Funzioni Strumentali

Aree e Principali attribuzioni.

AREA 1 (Gestione e monitoraggio del  P.T.O.F.): Prof.ssa Maria Vincenza Ganassi

• In supervisione dei lavori della Commissione dedicata, aggiornamento istruttorio e periodico del P.T.O.F.
  • Valutazione di coerenza e fattibilità delle proposte progettuali
  • Coordinamento e gestione del P.T.O.F.
  • Cura della documentazione relativa alle attività educative e didattiche;
  • Accoglienza nuovi docenti
  • Collaborazione nella gestione delle attività progettuali della scuola

AREA 2 (Valutazione ): Inss. Giuseppina Cuccu (Scuola Primaria e dell'Infanzia) e Olga Tirloni (Scuola Secondaria di I Grado)

• Collaborare con lo staff di presidenza
  • Predisporre tutti gli atti idonei alla valutazione iniziale, intermedia e finale degli alunni (griglie e schede di valutazione, certificazione delle competenze)
  • In collaborazione con la Commissione dedicata, coordinamento, istruttoria, tabulazione degli esiti delle prove per classi parallele
  • Definizione criteri di valutazione degli alunni
  • Predisporre e somministrare le prove per il monitoraggio e la valutazione del servizio scolastico
  • Tabulazione di dati emersi dalla valutazione del PTOF

AREA 3 ( Handicap e integrazione): Inss. Rita F. Usai (Scuola Primaria e dell'Infanzia) e Gabriella Arru Bartoli (Scuola Secondaria di I Grado)

• In collaborazione con la docente referente B.E.S., Prof.ssa Maria Pasqua Contini, predisposizione dei lavori del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione e Istruttoria del P.A.I.
  • Proposte di aggiornamento del Piano triennale della formazione professionale docenti di area.
  • Promuovere progetti finalizzati al pieno inserimento degli alunni diversamente abili
  • Partecipazione alle riunioni istituzionali e interistituzionali per dare risposte coerenti e concrete ai bisogni degli alunni.